martedì 6 settembre 2011

Le simulazioni che deprimono


Alpha Test, 3000 quiz...
Hoepli Test, Teoria ed Esercizi...
Hoepli Test, Prove di Ammissione....

morale della favola, mai mettere alla prova se stessi, se la prova non è ufficiale.

Non ero più abituata a studiare, per cui, quando ho preso la decisione di tuffarmi in questa avventura, mi sono attrezzata, come ci si attrezza in questi casi: svaligiando le librerie. A parte la solita euforia che mi prende quando ho un libro nuovo per le mani, la sensazione che ho avuto subito è stata di dejavue. Tutto quello che era scritto su quei testi io lo avevo già studiato, lo avevo già in qualche angolo del cervello. Già... ma dove? Altrettanto immediatamente ho capito che il mio cervello era più arrugginito di quello che pensassi, e quello che di prim'occhio sembrava solo un ripasso, è diventata fatica titanica.

Ma ci sono già passata, e quindi... doveva per forza essere SOLTANTO un ripasso.
Si, in realtà io questo test l'ho già fatto, nel 2007. Magari un giorno vi spiegherò. Ma ora, per riprendere a studiare, lo devo rifare.

Fatto sta che ieri e oggi volevo ripassare ma tra un problema sul lavoro e una brutta notizia, la testa non è proprio libera.... iniziamo bene. Se dò retta, l'inizio è quello di settimana nefasta.... mah.

Stasera ho l'aereo per Roma, devo ancora stamparmi il biglietto, c'è sciopero e non so bene come arriverò al B&B che ho prenotato per stanotte... domani vi dirò quanti siamo, visto che al test di Medicina erano una moltitudine per una manciata di posti.

2 commenti:

  1. Il viaggio travagliato è un "must" dell'epopea dell'eroina da teleromanzo.
    Guarda Ulisse: che cavolata di poema sarebbe stato se avessero detto "E Ulisse partì con dodici navi e una settimana dopo era a Itaca. Fine.", non ci sarebbe stato pathos, trovi!?

    Ah, non dimenticare domani, durante la prova che vi vedrà schierati per la conquista del diritto di essere disoccupati con laurea, che sarai tu VS la generazione successiva.
    Un'esponente della "Goldrake Generation" contro 'sti pischelli tirati su a Pokemon. Falli fuori TUTTI.

    RispondiElimina
  2. è il miglior "in bocca al lupo" che potessi farmi. grazie. ^_^

    RispondiElimina