venerdì 2 settembre 2011

Va bene, iniziamo

Tra 2 giorni devo "consegnare" un lavoro importantissimo, e tra 5 ho il test d'ammissione all'università.

PANICO.
PAURA TERRORE FIFA TREMENDA.

No, non per il lavoro: faccio la wedding planner ormai da 4 anni, e con grandi soddisfazioni. Gli sposi che si sono affidati a me conservano buonissimi ricordi del matrimonio, e spesso mi chiamano per organizzare quello di parenti o amici, o anche solo per un saluto, il che per me è indice di grande stima e riconoscenza per il lavoro che ho svolto con loro. Mi posso ritenere soddisfatta. Una delle poche persone che ama il proprio lavoro, e che ne trae soddisfazione. E di questi tempi non è cosa da poco.
E appunto, domenica si sposano G. e F. e io ho ancora un sacco di cose da finire.

Ma questa volta c'è di più, mercoledì prossimo ho il test per entrare alla facoltà di Architettura di Roma 3, e devo studiare, rinfrescare la memoria su tutte quelle nozioni che per un diciottenne fresco fresco di diploma sono cose studiate ieri, ed invece per me sono concetti lontani anni luce. Si, perché io, il test d'ammissione, lo faccio a 33 anni suonati. Come dice un mio amico: "non preoccuparti, hai dalla tua la saggezza dell'età. Contro di te hai l'età stessa, invece"; e i mille impegni di una ragazza della mia età, aggiungo io. 
Percui, visto che le giornate sono sempre di 24 ore, ho dovuto dividere il tempo tra studio e lavoro, e non è stato facile.
Certo, direte voi, hai voluto la bicicletta, e ora... 
Ora è l'ora di pedalare, per cui:

va bene, iniziamo.



1 commento:

  1. Finalmente... QUESTO è un blog che vale la pena di seguire!! Più dei fotoromanzi di Cioé!
    Aspetterò con ansia le nuove puntate del Fantastico Mondo della Pia, un universo colorato e vulcanico dove anche il più banale evento ha conseguenze psichedeliche...sempre che queste non ostacolino gli ultimi giorni di lavoro e studio pre-esame però!
    Non sottovalutare i freschi di diploma: non sono mica tutti secchioni! E' chiaro che avranno adeguatamente festeggiato, quest'estate. Secondo te hanno studiato tutti come te nei parchi di Parigi? Questo è prepararsi all'esame con classe! :D

    RispondiElimina