sabato 10 settembre 2011

Maledetto google!


Test fatto mercoledì, e già faccio difficoltà a ricordarmi cosa ho risposto. Messa proprio bene.

Il test è già on-line, e non sono riuscita a resistere alla tentazione di andare a guardare, complice quello scellerato di mio marito che mi ha sfidato dicendo che lui avrebbe fatto sicuramente meglio di me. Tzé!!!

In effetti molte domande erano (almeno per me) assurde, e la tentazione di scoprire se la risposta data era corretta è davvero tanta, e quindi.... via con la ricerca di google.
Ecco, venire a sapere che il XX settembre delle vie è dovuto alla Breccia di Porta Pia, è, diciamolo pure, una rivelazione al pari della scientifica dimostrazione che la cocacola è in grado di sciogliere un guscio d'uovo (cioè di inutilità totale) e ancora non riesco a capire come domande del genere possano essere rivelatrici di una propensione per la futura professione di architetto, ma tant'è. C'era e come tale meritava una risposta. A caso, ovvio. Con l'ambarabàcicìccocò. Come altre. Non tutte per fortuna (matematica e fisica hanno comunque un senso, e lo stesso vale per il disegno).

In ogni caso dobbiamo aspettare. Dico dobbiamo perché eravamo una folla, credo almeno 600. O così mi sembrava... tipo quando inizi le scuole elementari e tutti ti sembrano più grandi, più svegli e tu ti senti come un piccolo pulcino abbandonato in mezzo ad un mare di sconosciuti, che poi, quando sei in quinta, tutto è molto più piccolo, familiare e infondo siete quattro gatti più la maestra.
A questo proposito devo ringraziare la Facoltà di Architettura di Roma 3 perché la divisione dei candidati nelle aule è stata fatta per età, e non, ad esempio, per ordine alfabetico. Questa particolare gentilezza nei confronti degli "anziani" ci ha fortunatamente evitato la sgradevolissima impressione di essere "fuori tempo massimo". A tutti noi trentenni (e oltre) che abbiamo deciso di rimetterci in gioco.

Il 20 settembre esce la graduatoria. Tenere dita fortemente incrociate, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento