domenica 18 settembre 2011

Organizzarsi

Non c'è ancora l'ufficialità del risultato del test d'ammissione, e io sono già nel PANICO.
Ho cercato un po' di informazioni sull'inizio corsi e altre cose, e ho scoperto che l'inizio corsi è previsto per il 3 ottobre, tra due settimane, in pratica.
Fino ad ora, per scaramanzia, non ho cercato praticamente niente a Roma, né casa, né lavoro part-time, né mezzi. Insomma, proprio NIENTE. A parte aver chiesto ad un'amica se mi poteva affittare un miniappartamento di proprietà della sorella, in un paese fuori Roma, ma abbastanza comodo coi mezzi. 
Comunque tutto aveva l'aria di essere abbastanza sospeso nell'etere, senza un minimo di correlazione con la realtà.
Ora invece mi ritrovo che da domani devo chiamare in Facoltà per chiedere la modalità di rinuncia agli studi qui a Cagliari, con relativi certificati degli esami dati, e magari anche tutti i laboratori che nel passaggio da Ingegneria ad Architettura, qui non mi avevano convalidato (non si sa mai nella vita, magari a Roma li convalidano), preparare tutti i documenti per 'immatricolazione a Roma, e spedire il tutto, o trovare un volo "al volo" e partire per consegnare tutto a mano.
Ma partire in aereo significa potersi portare poche cose appresso, ed è un bel problemone per me che sono abituata a circondarmi di un bel po' di cianfrusaglie...
Quello che più mi spaventa è dover rincorrere il tempo, considerando che il weekend precedente l'inizio delle lezioni mi vedrà impegnatissima nell'arbitraggio del Campionato Italiano di Tiro con l'Arco, che si svolgerà a Roma (per fortuna) e che mi impegnerà dal mercoledì alla domenica sera. Il che impedisce di sfruttare il fine settimana per trovare un posto dove stare, anche temporaneo, e mi tocca gestire tutto da internet, mettendo in preventivo le fregature che dall'uso di questo mezzo derivano, e che inevitabilmente creeranno altre perdite di tempo a catena.

In effetti ora, invece che scrivere sul blog, dovrei cercarmi un b&b che mi ospiti a lungo termine (con un prezzo equo) o spammare gli amici di Facebook che stanno dalle parti della Capitale per elemosinare un po' d'ospitalità temporanea...

2 commenti:

  1. Complimenti per aver trovato - anche tu - il coraggio. In bocca al lupo davvero di cuore!

    Simone

    RispondiElimina
  2. Direi più http://25.media.tumblr.com/tumblr_l7awp1vfgh1qa6p4po1_500.gif

    RispondiElimina